Firma Termini e condizioni di vendita Diritto di recesso ai sensi D. Lgs. 206/05 (codice del consumo) per la protezione dei consumatori, che regola i contratti a distanza, avete diritto di recedere, se il prodotto acquistato non soddisfa le Vostre richieste o non vi interessa più, senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro e non oltre quattordici giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Per esercitare il diritto di recesso dovete inviare a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a “ Gioielleria Bonacina Via G. Parini N° 12 cap 20821 MEDA -MB- “ la comunicazione del recesso specificando descrizione e quantità dei prodotti che intendete rendere. Tale comunicazione potrà essere anticipata inviando una mail a : info@gioielleriabonacina.it purché confermata con raccomandata a. r. entro 48ore
Il nostro servizio clienti provvederà a contattarvi al più presto consigliandovi sulla modalità più idonea per il reso (in questo caso le spese di spedizione sono a carico Vs. infatti il D. Lgs. 185/99 prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità e che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto).
La restituzione della la merce, in un idoneo imballo che ne tuteli l'integrità, deve essere fatta all’indirizzo sopracitato entro e non oltre quattordici giorni dal ricevimento. Essendo le spese di spedizione interamente a Vs. carico la scelta del mezzo da utilizzare sarà comunque a Vs. discrezione.
Non appena avremo ricevuto il pacco con il reso sarà ns. premura verificarne l'integrità del bene acquistato che dovrà essere completo di tutte le parti originarie (compresi eventuale documentazione e accessori): nel caso di articoli di ritorno danneggiati o manomessi non si potrà provvedere alla restituzione dell’intero importo versato per l’acquisto ,in tal caso il rimborso sarà decurtato delle spese da sostenere per il suo ricondizionamento a nuovo.
Valutata l'integrità della merce provvederemo a rimborsare la somma versata nel minor tempo possibile: il rimborso avverrà con le stesse modalità utilizzate per il pagamento entro 15 gg. dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Modulo di recesso da compilare e inviare via mail a info@gioielleriabonacina.it per contratti a distanza o negoziati fuori dei locali commerciali ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) del Codice del Consumo
Data __/__/____
Con la presente il/la sottoscritto/a _________________________(inserire nome e cognome del consumatore che ha concluso il contratto), con l'invio del presente modulo notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni/servizi, ordinati in data ______________ (inserire data di conclusione del contratto) e ricevuti in data______________________(inserire data di ricevimento dei beni).
Mi impegno a restituire i beni a mie spese senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla presente. Contestualmente chiedo il rimborso di tutti i pagamenti da me effettuati, pari ad Euro _____________________ (inserire importo pagato) mediante ___________________________ (inserire metodo di pagamento utilizzato per pagare il prezzo, ad esempio: bonifico bancario – codice IBAN (in caso di bonifico nazionale inserire codice IBAN; se bonifico transfrontaliero anche codice BIC) oppure ad esempio riaccredito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento) entro lo stesso termine.
|